Attività luidica gratuita - Giocare con le parole bisillabe
Destinatari: studenti di livello LASSLIAM ALFA 1
Attività luidica gratuita per studenti immigrati adulti, giovani adulti ed adolescenti analfabeti o scarsamente scolarizzati.
L'attività può essere utilizzata in corsi di alfabetizzazione e di avviamento alle competenze di letto-scrittura.
L’attività ha come obiettivo principale la scoperta della forma grafica di alcune parole di alta frequenza, bisillabi, piane, formate da sillabe aperte, la cui forma scritta comprende due soli grafemi.
L’attività può essere proposta al livello ALFA 1 del LASLLIAM e le schede/gioco hanno una difficoltà crescente, così da poter essere utilizzate in momenti differenti del corso (in una prospettiva "a spirale"), oppure proposte a gruppi o studenti di diverso livello presenti nel gruppo classe.
Per i corsi di alfabetizzazione consigliamo i manuali A PICCOLI PASSI e PIACERE!
