En Français En Français
indietro
Materiale Didattico

Le prove del DELF A2


Gli esercizi per le quattro prove del DELF A2: di compréhension de l’oral, per la compréhension des écrits, di production écrite e di production orale.

Compréhension de l’oral: esercizi di ascolto che propongono situazioni di vita quotidiana e che prevedono risposte a scelta multipla, abbinamento di dialoghi a immagini, compilazione di tabelle, questionari.

Compréhension des écrits: esercizi corredati da testi diversi per i quali si deve dimostrare di averli compresi attraverso le risposte: abbinamenti di testi e immagini, risposte a scelta multipla, compilazione di tabelle, domande e risposte, vero/falso.

Production écrite: consiste nel cimentarsi nella produzione di testi scritti: e-mail, pagine di diario, lettere, cartoline.

Production orale: si tratta di alcuni dialoghi guidati in cui si potrà parlare di sè, della propria famiglia, dei propri gusti… L'ultimo “impegno”, infine, consiste nel creare altri dialoghi, nei quali si avrà come interlocutore un compagno o una compagna, per organizzare un viaggio, invitare un amico...


Ti potrebbero interessare anche